QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2023 – match of the day – 30 maggio

30 MAGGIO
TENNIS/ATP

Ingresso nel torneo morbido per Holger Rune, opposto allo statunitense Christopher Eubanks

FILIPPO RE

I due tabelloni di singolare del Roland Garros si allineano oggi al secondo turno con il nostro focus quotidiano dedicato al match in programma dopo l’ora di pranzo tra la testa di serie numero 6, Holger Rune, e Christopher Eubanks.

Il giovane danese, classe 2003, si affaccia a questo Slam con fondate ambizioni di lottare per il titolo dopo le finali raggiunte a Montecarlo e Roma: in entrambe le occasioni, è stato un russo a fermarlo (Andrey Rublev nel Principato e Daniil Medvedev al Foro Italico), ma la sensazione è che sia soltanto questione di tempo prima che lo scandinavo raggiunga traguardi prestigiosi con la prospettiva di competere molto presto per la vetta del ranking ATP.

Dall’altra parte, lo statunitense è un giocatore da campi veloci e, non a caso, ha scelto di disputare i challenger in Corea del Sud per arrivare all’ultimo momento in Europa, partecipando all’appuntamento sul rosso di Ginevra dove ha sconfitto Benoit Paire prima di arrendersi al tedesco Alexander Zverev.

Tutto ciò premesso, in questo scontro inedito i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore del talento di Copenaghen, concedendo pochissime possibilità di successo al 27enne nativo di Atlanta; la scelta ci trova d’accordo perché su una superficie lenta come quella parigina riteniamo che la distanza tra i due atleti sia siderale.

Nell’augurarvi di trascorrere una bella giornata, come di consueto vi suggeriamo di seguire il Roland Garros sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Holger Rune

getty imagesHolger Rune

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE