QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Federer: "Cominciato il conto alla rovescia per Doha"

26 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Il 39enne fuoriclasse svizzero di Basilea ha confermato in un tweet quanto già si sapeva, e cioè che giocherà nella capitale del Qatar da lunedì 8 marzo dopo oltre un anno di assenza.

SPORT TODAY

Roger Federer ha confermato con un tweet quello che già si sapeva, e cioè il ritorno in campo nel Qatar ExxonMobil Open di Doha che comincerà lunedì 8 marzo. “Il countdown verso Doha comincia. Manca una settimana”, ha scritto il 39enne fuoriclasse svizzero pubblicando una foto nella quale appare sorridente durante un allenamento.

Federer, attualmente numero 5 del mondo e vincitore di 20 tornei del Grande Slam, non gioca una partita ufficiale dalla semifinale persa agli Australian Open del 2020 per 7-6 6-4 6-3 contro il numero 1 del pianeta Novak Djokovic, dopo la quale fu costretto costretto a fermarsi per sottoporsi a un doppio intervento al ginocchio.

Lo Slam di Melbourne è stato l'unico torneo disputato l'anno scorso dal campione di Basilea, poi è finito sotto i ferri, prima a febbraio e poi a giugno. Ora il ritorno, per la gioia dei tantissimi suoi tifosi che ne fanno il tennista più amato del pianeta e che, nonostante l'età non più verde, speravano di rivederlo ancora una volta in campo.

federer

Getty Imagesfederer

NOTIZIE CORRELATE