QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP – il punto sugli italiani – 24 settembre

24 SETTEMBRE
TENNIS/ATP

Dopo aver sorpreso Korda, Lorenzo Sonego se la vedrà con il campione uscente di Metz, Hubert Hurkacz, per un posto in finale, ma occhi puntati anche su Berrettini in campo nella Laver Cup.

FILIPPO RE

Sta tenendo alta la bandiera italiana Lorenzo Sonego in questa settimana in cui è l’unico azzurro ad essere ancora in gara nei quattro tornei del circuito maggiore in corso di svolgimento tra Europa, Stati Uniti e Asia: alle porte, c’è ora la semifinale con il numero 2 del seeding, Hubert Hurkacz, con il via previsto alle ore 14:00.

Sin qui protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative, il 27enne torinese sembra essersi finalmente ritrovato a Metz dove non ha ancora perso un set opposto a tre giocatori certamente insidiosi come Aslan Karatsev, l’idolo di casa Gilles Simon e, soprattutto, Sebastian Korda, piegato con un duplice 6-4 al termine di una prestazione senza sbavature in cui non ha mai perso il servizio.

Dall’altra parte, il polacco sta cercando di difendere il titolo vinto un anno fa in Francia e non ha finora avuto particolari problemi contro l’austriaco Dominic Thiem e il transalpino Arthur Rinderknech, superato seccamente con il punteggio di 6-3 6-2 grazie anche alla doppia cifra (12) raggiunta nel computo degli aces.

I due atleti si scontreranno per la sesta volta in carriera con Sonny avanti per 3 a 2, ma i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore del 25enne di Wroclaw il quale si trova particolarmente a proprio agio sul veloce al coperto. La nostra impressione? Anche se si tratta di un match senza dubbio complicato, secondo noi il Sonego visto finora non va considerato battuto in partenza.

Sempre alle 14:00 anche Matteo Berrettini scenderà in campo opposto al canadese Félix Auger-Aliassime nell’incontro inaugurale della seconda giornata della Laver Cup con i quotisti che, in questo caso, non sono stati in grado d’individuare un chiaro favorito; a nostro avviso, la superficie di gioco dovrebbe avvantaggiare il capitolino, avanti per 2 a 1 negli scontri diretti contro un avversario che, dopo un avvio di stagione fulminante, si è un po’ perso negli ultimi mesi.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, come sempre vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per seguire questa interessante giornata tennistica.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE