QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Finals Torino, pericolo russo per Djokovic

17 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo l’esordio non proprio agevole con Ruud, il n. 1 al mondo affronterà Rublev nell’incontro del pomeriggio.

FILIPPO RE

Tocca al girone verde scendere in campo in questo mercoledì con il match pomeridiano che opporrà Novak Djokovic e Andrey Rublev, i due giocatori ancora imbattuti nel raggruppamento.

Il serbo ha faticato più del previsto nel set di apertura contro Casper Ruud, imponendosi soltanto al tie-break, per poi prendere il largo nella seconda frazione vinta con il punteggio di 6-2; affermazione in 2 set anche per il moscovita contro uno Stefanos Tsitsipas che è sembrato lontano dalla forma migliore.

Uno dei motivi d’interesse di questo duello è rappresentato dal fatto che si tratta di una sfida inedita senza precedenti da segnalare con i bookmakers ovviamente schierati in favore del numero 1 del ranking Atp; la sensazione che il russo sia tornato in forma dopo un periodo di appannamento potrebbe però rendere la contesa più equilibrata di quanto le quote di apertura lascerebbero immaginare.

La partita serale vedrà, invece, di fronte Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud, i due perdenti della prima giornata del gruppo verde anche se lo scandinavo non ha sfigurato contro Nole, facendolo soffrire soprattutto nel primo set.

Non è invece sembrato da corsa il greco che ha dato l’impressione di non aver recuperato dall’infortunio al gomito, motivo per cui il norvegese potrebbe piazzare la sorpresa nonostante le condizioni di gioco non gli siano particolarmente congeniali, trovandosi più a suo agio sulla terra battuta.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi invitiamo a seguire il grande tennis di Torino sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE