QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Finals Torino, i primi tre più Ruud

20 NOVEMBRE
TENNIS

Nel capoluogo piemontese ci attendono delle semifinali di altissimo livello con i primi tre giocatori del ranking Atp ancora in gara.

FILIPPO RE

È giorno di semifinali per le Atp Finals di Torino dove lo spettacolo è garantito nonostante l’assenza di tennisti italiani.

Il programma di singolare verrà aperto alle ore 14:00 dal duello tra Daniil Medvedev, numero 2 della classifica, e il sorprendente Casper Ruud, capace di eliminare ieri Andrey Rublev con il punteggio di 2-6 7-5 7-6 dopo aver rimontato un break di svantaggio sia nel 2° che nel 3° set.

L’asticella si alza però ulteriormente per il norvegese che dovrà scontrarsi con un avversario di livello assoluto e contro il quale ha già perso due volte in altrettanti precedenti all’Atp Cup 2020 per 6-3 7-6 e sull’erba di Maiorca quest’anno per 7-5 6-1; non deve quindi sorprendere il fatto che i bookmakers si siano schierati in modo netto in favore del 25enne moscovita, scelta condivisa anche da parte nostra.

Il match-clou della giornata sarà comunque quello che vedrà di fronte alle ore 21:00 Novak Djokovic e Alexander Zverev, un vero e proprio classico arrivato al 12° episodio con il serbo avanti per 8 a 3 dopo il sofferto successo all’ultimo Open degli Stati Uniti con il punteggio di 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2.

Il teutonico, campione olimpico a Tokyo e protagonista di una stagione solidissima con 56 vittorie a fronte di sole quindici sconfitte, non parte secondo noi battuto dopo aver già dimostrato in più di una occasione di poter sgambettare il n. 1 al mondo, motivo per cui Nole dovrà giocare il suo miglior tennis per qualificarsi per la finale di domani.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi consigliamo di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE