QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Finals Torino, esordio per Djokovic

15 NOVEMBRE
TENNIS

Il n. 1 al mondo sfiderà Casper Ruud nel match del pomeriggio.

FILIPPO RE

È stata una partenza da incubo per le Atp Finals di Torino a causa del ritiro di Matteo Berrettini anche se le emozioni non sono comunque mancate nella prima giornata di gioco che ha visto una bella partecipazione di pubblico; oggi tocca al gruppo verde scendere in campo e noi abbiamo deciso di presentare entrambe le partite che si disputeranno nel capoluogo piemontese.

Novak Djokovic (1) – Casper Ruud (8) (ore 14:00)
Reduce dal successo di Parigi, il serbo vuole ripetersi anche in quest’ultimo appuntamento del circuito Atp e il suo primo ostacolo sarà il grintoso norvegese, bravo a qualificarsi grazie ad un rendimento solido (52W-15L) e ai tre tornei consecutivi vinti in estate sulla terra battuta mentre i big erano impegnati alle Olimpiadi di Tokyo.

I due tennisti si sono già affrontati una volta in Italia nel Masters 1000 di Roma con l’affermazione di Nole per 7-5 6-3 nel 2020 e i quotisti sono ovviamente schierati in favore del numero 1 della classifica Atp.

Stefanos Tsitsipas (4) – Andrey Rublev (5) (ore 21:00)
Match non semplice da decifrare perché entrambi i giocatori si presentano con tanti dubbi a questo esordio torinese: il greco non è, infatti, al top dopo l’infortunio al braccio che l’ha costretto al ritiro in Francia mentre il russo è reduce da una serie di risultati deludenti al coperto con una sola vittoria negli ultimi tre tornei a cui ha preso parte.

Anche i precedenti non aiutano a sbrogliare la matassa con il bilancio in perfetta parità (5-5), motivo per cui i books faticano ad individuare un chiaro favorito, concedendo soltanto una leggera preferenza all’ateniese.

La nostra sensazione è che il miglior Tsitsipas sia superiore al miglior Rublev in queste condizioni di gioco tuttavia il consiglio è di scommettere soltanto live dopo aver visto i due contendenti all’opera per qualche game.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Djokovic

Getty ImagesDjokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE