QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Washington – match of the day – 4 agosto

4 AGOSTO
TENNIS

La nostra scelta per l’incontro tennistico della giornata è caduta sul duello tra Sebastian Korda e Grigor Dimitrov.

FILIPPO RE

Sono in programma oggi tutti gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Washington con il nostro focus quotidiano dedicato al confronto tra Sebastian Korda e Grigor Dimitrov, testa di serie n. 5 negli Stati Uniti, previsto nel corso della serata italiana sul Grandstand.

Il 22enne americano non ha finora avuto una stagione eccezionale (19W-14L), ma è molto accreditato tra gli addetti ai lavori come futuro top ten e, anche secondo noi, vale oggettivamente più della sua attuale posizione numero 54 in graduatoria; magari non vincerà uno Slam come suo papà Petr, trionfatore a Melbourne nel 1998, tuttavia abbiamo la netta sensazione che potrà regalarsi tante soddisfazioni nei prossimi anni.

Dall’altra parte, il bulgaro non è purtroppo mai riuscito a concretizzare sino in fondo il suo enorme talento dopo una eccezionale carriera da juniores e, a 31 anni compiuti, è sempre più improbabile che riesca a piazzare il colpaccio nei quattro tornei più importanti che si disputano ogni anno: un vero peccato perché, sul piano stilistico, il nativo di Haskovo è uno degli atleti migliori del circuito.

In questo duello inedito i bookmakers concedono una preferenza all’atleta di casa, scelta condivisibile dopo le due belle vittorie ottenute da Korda contro Ilya Ivashka e Sebastian Baez, entrambi piegati in 2 set, fermo restando che Dimitrov ha il tennis per mettere in difficoltà chiunque quando incontra la giornata giusta.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire tutti gli incontri del torneo di Washington in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sebastian Korda

Getty ImagesSebastian Korda

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE