QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Washington – match of the day – 2 agosto

2 AGOSTO
TENNIS

Reduce dal successo in doppio con il connazionale Kokkinakis ad Atlanta, Kyrgios farà il suo rientro in singolare stanotte contro Marcos Giron

FILIPPO RE

Ci attende una giornata ricca di partite in ambito tennistico con la nostra attenzione catturata dalla sfida di primo turno in programma nella prossima notte italiana a Washington tra Nick Kyrgios e Marcos Giron.

Il 27enne di Canberra è reduce dal successo in doppio con il fido Kokkinakis ad Atlanta, dove aveva dato invece forfait in extremis nel torneo di singolare, e ha così confermato il suo ottimo momento dopo la finale raggiunta a Wimbledon, fermato soltanto da Novak Djokovic con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 7-6 (7-3) nonostante una super-prestazione al servizio con 29 aces realizzati; la mancata assegnazione dei punti ATP per questa edizione dello Slam londinese ha però impedito al nativo di Canberra di tornare nelle posizioni che più gli competono e il fatto che si trovi soltanto al n. 63 non solo non rende giustizia al suo talento, ma lo ha anche escluso dalle sedici teste di serie presenti nella capitale degli Stati Uniti.

Dall’altra parte, il californiano sta vivendo un 2022 a dir poco problematico con ben 22 ko rimediati in 32 incontri disputati, compresa la sconfitta evitabile appena incassata all’esordio in Georgia per mano del coreano Soon Woo Kwon con il punteggio di 7-6 (7-3) 4-6 7-5.

Con queste premesse, i bookmakers si sono ovviamente schierati in favore dell’aussie, tuttavia le vecchie abitudini sono dure a morire per cui l’imprevedibilità e l’incostanza di Kyrgios possono sempre ritornare a galla all’improvviso, rendendo il duello meno scontato di quanto le quote lascerebbero immaginare.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Nick Kyrgios

Getty ImagesNick Kyrgios

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE