QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Apre Berrettini, chiude Sinner

29 OTTOBRE
TENNIS

I due italiani saranno impegnati oggi nei quarti di finale del torneo di Vienna

FILIPPO RE

Ci attende un venerdì ricco di emozioni per il tennis azzurro con due nostri connazionali in campo nell’Atp 500 di Vienna dove cercheranno di strappare il pass per le semifinali con Berrettini che aprirà il programma sul campo centrale opposto ad Alcaraz Garfia mentre l’ultimo incontro della giornata vedrà Sinner affrontare Ruud; come di consueto, di seguito trovate la presentazione delle loro sfide.

Matteo Berrettini (3) – Carlos Alcaraz Garfia (ore 14:00)
Il romano è già qualificato per le Atp Finals di Torino, ma ha finora dimostrato di voler ben figurare  anche in Austria dove ha piegato la resistenza di due atleti scomodi come Popyrin e Basilashvili; dall’altra parte, il 18enne iberico è in grande crescita e sta sorprendendo la velocità con cui si è adattato a condizioni di gioco per lui molto più complicate rispetto all’amata terra battuta. La superficie concede, in ogni caso, un vantaggio all’italiano riconosciuto dai bookmakers tuttavia servirà obbligatoriamente una prestazione di alto livello per battere un tennista che spera di ricalcare in futuro le orme di Rafa Nadal.

Jannik Sinner (7) – Casper Ruud (4) (ore 19:00)
Scontro diretto di fondamentale importanza nella corsa alle Atp Finals a cui il norvegese si presenta con un vantaggio di 180 punti nei confronti del 20enne di San Candido (3105 vs 2925); nell’occasione, Jannik può balzare all’ottavo posto nella Race in caso di vittoria, avvicinandosi inoltre in modo sensibile allo scandinavo che ha battuto nell’unico scontro diretto andato in scena proprio a Vienna un anno fa. In apertura, i bookmakers si sono così schierati in favore dell’azzurro che sta vivendo un periodo magico, essendosi aggiudicato 12 delle ultime 13 partite giocate.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire le fasi decisive dell’appuntamento austriaco in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
sinner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE