TENNIS

Ancora un italiano per Djokovic

9 GIUGNO
TENNIS

Dopo la sofferta vittoria in rimonta con Musetti, il n. 1 al mondo è atteso dalla sfida con Berrettini.

FILIPPO RE

È un mercoledì speciale quello che si appresta a vivere il tennis azzurro con l’ultimo nostro connazionale rimasto in gara al Roland Garros opposto a Novak Djokovic nei quarti di finale del singolare maschile.

Ci stiamo ovviamente riferendo a Matteo Berrettini che ha beneficiato del ritiro di Roger Federer negli ottavi per arrivare per la prima volta tra i primi otto a Parigi dopo aver sconfitto nell’ordine Taro Daniel, Federico Coria e Soon Woo Kwon.

Il 25enne romano è, senza dubbio, stato aiutato da un tabellone morbido tuttavia gli va riconosciuto una grande continuità di rendimento che l’ha portato a trionfare a Belgrado prima di raggiungere la finale nel Masters 1000 di Madrid in questa stagione sulla terra battuta.

Dall’altra parte, il serbo ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza del giovane Lorenzo Musetti dopo aver perso i primi due set al tie-break, confermando ancora una volta di non essere imbattibile sul rosso.

I due giocatori si sono già affrontati alle Atp Finals di Londra nel 2019 con l’agevole affermazione di Nole per 6-2 6-1 e, in apertura, i bookmakers sono quindi schierati in modo netto in favore della testa di serie numero 1.

Sulla carta, le speranze di Berrettini sono ridotte all’osso tuttavia siamo convinti che se esiste una superficie dove l’azzurro può tentare lo sgambetto a Djokovic sia proprio la terra battuta.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi consigliamo di seguire il Roland Garros sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE