QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Aggrappati a Musetti

21 MAGGIO
TENNIS

Il giovane toscano è l’ultimo azzurro rimasto in gara tra Lione e Ginevra.

FILIPPO RE

Probabilmente ci eravamo abituati un po’ troppo bene negli ultimi mesi tuttavia è innegabile che, finora, non sia stata una grande settimana per il tennis italiano con un solo nostro rappresentante capace di arrivare nei quarti dei due tornei in corso di svolgimento tra Francia e Svizzera.

Dopo aver battuto in 3 set Felix Auger-Aliassime e Sebastian Korda, Lorenzo Musetti è ora atteso dal confronto con lo sloveno Aljaz Bedene sulla terra battuta di Lione.

Per il 19enne di Carrara si tratta del secondo quarto di finale raggiunto in questa stagione sul rosso dopo quello perso con Laslo Djere a Cagliari con il punteggio di 6-4 4-6 6-2.

Dall’altra parte, l’esperto Bedene (classe 1989) si è espresso su ottimi livelli in Francia, battendo in 2 set sia Gilles Simon che David Goffin e, curiosamente, anche lui era arrivato tra i primi otto in Sardegna dove si era arreso all’americano Taylor Harry Fritz.

I due atleti si affronteranno per la prima volta in carriera con i bookmakers che hanno deciso di schierarsi in favore dell’azzurro: il match è senza dubbio alla portata di Lorenzo tuttavia il modo in cui il 31enne di Lubiana ha superato i primi due turni non ci fa dormire sogni troppo tranquilli.

Da segnalare, inoltre, che il toscano si è cimentato anche nel doppio in questa settimana in coppia con lo statunitense Tommy Paul, raggiungendo ugualmente i quarti dove ha però trovato disco rosso con Nys e Puetz.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo l’opportunità di seguire l’intera giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE