SPORT USA/NFL

Super Bowl NFL: la leggenda Tom Brady cerca il settimo

4 FEBBRAIO
SPORT-USA/NFL

Al suo primo anno a Tampa Bay, il 43enne QB potrebbe arrivare a vincere sette Vince Lombardi Trophy.

SPORT TODAY

Quando ha lasciato i suoi amati Patriots (17 marzo 2020), sembrava giunto il momento del declino per il leggendario Tom Brady. Invece, a distanza di meno di un anno, il 43enne QB è pronto a giocare il suo decimo Super Bowl.

Lo farà alla guida dei Buccaneers, la franchigia che non ha avuto problemi a dargli una nuova chance (biennale da 50 milioni di euro). Lo farà in casa, a Tampa Bay, contro i Chiefs dell'altro fuoriclasse Patrick Mahomes, QB di Kansas City, di quasi 18 anni più giovane di lui.

Una sfida che, comunque vada a finire, renderà Tom Brady ancor più immortale nella storia dell'NFL. Già proprietario di tantissimi record, il nativo di San Mateo è alla ricerca del suo settimo Super Bowl.

Con New England, ne ha vinti sei (su nove apparizioni al Super Bowl). Ora vuole regalarsi il settimo Vince Lombardi Trophy, il più difficile in assoluto, considerato il valore dell'avversario (Kansas City è campione NFL in carica). I Bucs hanno vinto un solo Super Bowl (2002). Ci riproveranno il 14 febbraio, a casa loro, con la leggenda Tom Brady a guidarli.

 

Tom Brady NFL

Getty ImagesTom Brady NFL

NOTIZIE CORRELATE