SPORT USA/NFL

NFL, Tom Brady firma un'estensione di contratto coi Tampa Bay Buccaneers

12 MARZO
SPORT-USA/NFL

Tom Brady sarà un membro dei Tampa Bay Buccaneers fino al 2022 dopo questo inatteso rinnovo di contratto.

SPORT TODAY

Tom Brady ha firmato un'estensione di contratto con i Tampa Bay Buccaneers che lo terrà in squadra fino al 2022. Brady si era accordato per due anni con i Buccaneers la scorsa off-season dopo aver preso la sorprendente decisione di andarsene dai New England Patriots dopo due decenni e sei anelli del Super Bowl.

Ancora più sbalorditivo è stato il successo di Brady nel suo primo anno a Tampa, dove ha vinto il suo settimo Lombardi Trophy, mentre i Bucs sono diventati la prima squadra nella storia della NFL a vincere il Super Bowl nel loro stadio di casa, ponendo fine alle speranze dei Kansas City Chiefs di conservare il titolo in un 31-9 senza storia.

E, a questo punto, il leggendario Quarterback rimarrà con i Bucs per almeno le prossime due stagioni. Brady ha ufficialmente firmato un'estensione di quattro anni, tuttavia tre anni dell'accordo sono annullabili e inclusi solamente per aiutare a spalmare il costo del contratto. Secondo Adam Schefter di ESPN, questa mossa salva ai Buccaneers $19million in spazio di salary cup, in una offseason dove il tetto si è ridotto da $198.2m a $182.5m a causa dell'impatto finanziario della pandemia di coronavirus.

Brady avrà 45 anni quando inizierà la stagione 2022, e rappresenterebbe l'ultimo anno di questo accordo. Il possessore di 7 anelli NFL, però, ha precedentemente dichiarato che il suo desiderio è di giocare fino a 45, anche se ha anche detto di rimanere aperto a continuare anche oltre i suoi Quaranta.

Tom Brady

Getty ImagesTom Brady

NOTIZIE CORRELATE