SPORT USA/NFL

NFL: novità tedesca in arrivo

1 GIUGNO
SPORT-USA/NFL

La NFL starebbe concretamente valutando l'ipotesi di disputare una partita di regular season ogni anno in Germania

SPORT TODAY

Oltre oceano il campionato NFL inizierà tra poco più di due mesi quando il 6 di Agosto i Pittsburgh Steelers apriranno le danze ospitando i Dallas Cowboys. I Tampa Bay Buccaneers dovranno difendere con i denti il titolo vinto nella scorsa stagione e faranno il loro esordio ufficiale nella NFL 2021-2022 esattamente il 15 di Agosto in casa contro i Bengals di Cincinnati.

La vera notizia però, è che la NFL starebbe concretamente valutando l'ipotesi di disputare una partita di regular season ogni anno in Germania a partire dal 2022. Quale teatro migliore potrebbe prestarsi ad una gara NFL? La gara verrebbe giocata all'Allianz Arena, casa del Bayern Monaco, la domenica pomeriggio, evitando ovviamente gli impegni bavaresi del calendario della prossima Bundesliga.

Eppure per la NFL non si tratterebbe della "prima volta" in Europa. Domenica 6 ottobre 2019 infatti, Chicago Bears e Oakland Raiders si sono sfidate sul campo dove di solito giocano Harry Kane e compagni, ovvero al Totteham Stadium. La lega americana aveva così battezzato il suo terzo stadio inglese dopo Wembley e Twickenham, nell'ambito di un accordo con la stessa società londinese. 

Dopo l'Inghilterra quindi, il mercato internazionale della lega potrebbe presto espandersi. Si rinnova quindi il sodalizio football americano-Europa?Al momento l'idea è in fase embrionale, ma tutto lascia presupporre che la NFL vada fino in fondo per raggiungere l'obiettivo Germania 2022.

Tampa Bay Buccaneers v Kansas City Chiefs NFL regular season 11292020

Cliff Welch/Icon Sportswire via Getty ImagesTampa Bay Buccaneers v Kansas City Chiefs NFL regular season 11292020

NOTIZIE CORRELATE