SPORT USA/NFL

Hamlin chiama i compagni: "Abbiamo vinto?"

6 GENNAIO
SPORT-USA/NFL

Dopo l'arresto cardiaco subito durante il match contro i Bengals la safety dei Bills non è più intubata ed è cosciente, pur non potendo parlare: l'incredibile videochiamata con la squadra.

SPORT TODAY

Continuano a migliorare le condizioni di Damar Hamlin. La safety dei Buffalo Bills, rimasto vittima di un arresto cardiaco in campo dopo un durissimo scontro con Tee Higgins durante la sfida con i Cincinnati Bengals, non è più intubato ed è cosciente.

La notizia arriva direttamente dall'ospedale di Cincinnati, a poche ore di distanza dai primi aggiornamenti confortanti che avevano escluso danni neurologici. Il giocatore, che si trova ancora in terapia intensiva, è anche riuscito a comunicare con i compagni di squadra attraverso un'emozionante videochiamata, nella quale ha addirittura chiesto il risultato della partita poi sospesa: "Vi amo ragazzi. Abbiamo vinto?" la richiesta di Hamlin, tuttavia ancora costretto a utilizzare segni per comunicare non essendo ancora in grado di parlare in quanto collegato a un ventilatore per la respirazione.

"Gli abbiamo detto che ha vinto lui: ha vinto la partita della vita - hanno detto i medici in una videoconferenza di aggiornamento - Ci sono altri progressi da fare, ma il fatto che si sia svegliato segna un enorme punto di svolta nel suo percorso di cure".

A proposito della sfida di lunedì 2 gennaio, intanto, valevole per la penultima giornata della stagione regolare la Lega ha comunicato di aver deciso di ritenere il match nullo, quindi come se si fosse concluso in parità.

Hamlin

Getty ImagesDamar Hamlin in azione contro i Bengals

NOTIZIE CORRELATE