QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Westbrook senza limiti: il mito Robertson è a un passo

7 MAGGIO
BASKET/NBA

Contro i Raptors la guardia di Washington mette a segno la tripla doppia numero 180 della carriera, a -1 dal primato assoluto della leggenda dei Bucks.

SPORT TODAY

Il posto nei playoff è ancora tutto da conquistare, ma Washington non può che guardare con ottimismo al testa a testa con i Raptors pensando all’eccezionale rendimento di Russell Westbrook.

La sofferta vittoria ottenuta al supplementare dagli Wizards proprio nello scontro diretto sul parquet di Toronto porta infatti la firma del numero 4, autore della tripla doppia numero 34 della stagione grazie a 13 punti, frutto di un modesto 5/19 al tiro, 17 rimbalzi e 17 assist.

La guardia della California sale così in carriera a quota 180 triple doppie, appena una in meno rispetto al primato assoluto che appartiene a Oscar Robertson.

Nella speciale classifica Westbrook è stato capace di mettersi alle spalle da tempo miti come Kobe Bryant, Michael Ray Richardson, Kareem Abdul Jabbar e anche Michael Jordan, quest’ultimo fermatosi a 28 triple doppie, ma anche contemporanei come LeBron James, quinto nella classifica all time a quota 99.

Staccato da tempo Magic Johnson, terzo a quota 138, Westbrook è ormai a un passo dalla gloria, peraltro già superato per aver realizzato quattro volte una tripla doppia di media stagionale, impresa riuscita una sola volta a Robertson.

Ma non finisce qui, perché grazie all'exploit contro i Raprtors il leader dei Wizards è diventato anche il primo giocatore della storia NBA a mettere a referto almeno 50 rimbalzi e 50 assist complessivi in una striscia di tre gare,
 

Westbrook Washington

Getty ImagesWestbrook Washington

NOTIZIE CORRELATE