SPORT USA/NBA

Ultima chiamata per i Clippers

4 GIUGNO
SPORT-USA/NBA

I californiani devono vincere all’American Airlines Arena per portare Dallas a gara 7.

FILIPPO RE

C’è soltanto un incontro in programma oggi nella Nba, ma si tratta di una sfida di fondamentale importanza per le squadre coinvolte con i Mavericks che hanno a disposizione l’opportunità di chiudere la serie con i Los Angeles Clippers sul proprio parquet di gioco.

Va però sottolineato che tra queste due formazioni è finora sempre saltato il fattore campo con cinque vittorie consecutive del team in trasferta: Dallas si è infatti aggiudicata le prime due partite allo Staples Center con i Clippers che hanno poi impattato la serie in Texas prima d’incappare nel terzo ko in fila tra le mura amiche in gara 5.

Alla vigilia era lecito attendersi un andamento simile a quello della scorsa stagione quando, pur con qualche patema, i losangelini erano riusciti a prevalere per 4 a 2 tuttavia i miglioramenti messi in mostra dai texani stanno creando più di un grattacapo ai ragazzi guidati da Tyronn Lue.

Esaltare le prestazioni di Luka Doncic, ancora una volta straordinario nell’ultima vittoria dei Mavs, è troppo semplice per cui ci piace evidenziare il contributo di un giocatore come Tim Hardaway Jr, arrivato a Dallas nell’ambito della trade per Porzingis come contratto sgradito ai Knicks, capace di realizzare almeno 20 punti nei tre successi della franchigia di Cuban.

Per questa gara 6 i bookmakers si aspettano comunque una prova d’orgoglio di Leonard e compagni, dati leggermente favoriti in apertura, scelta che ci trova nel complesso d’accordo perché uscire al primo turno rappresenterebbe un vero e proprio fallimento per i Clippers.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo di seguire i play-off Nba sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Luka Doncic e Paul George

Getty ImagesLuka Doncic e Paul George

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE