SPORT USA/NBA

Si parte a Brooklyn!

5 GIUGNO
SPORT-USA/NBA

Le semifinali della Eastern Conference iniziano con la sfida tra Nets e Bucks.

FILIPPO RE

E’ un confronto che può teoricamente valere una finale Nba quello in programma nella prossima notte italiana al Barclays Center tra Brooklyn e Milwaukee, prima serie del secondo turno a prendere il via.

Le due formazioni sono, infatti, tra le più autorevoli candidate al titolo con i padroni di casa favoriti per questa gara 1 secondo i bookmakers.

In effetti, i ragazzi di Nash hanno messo in mostra un potenziale offensivo devastante contro i Boston Celtics, lasciando però qualche speranza agli avversari a causa di un approccio difensivo un po’ ballerino.

Dall’altra parte, i Bucks si sono agevolmente vendicati dei Miami Heat che li avevano eliminati negli ultimi play-off con un secco 4 a 1, uscendo addirittura imbattuti da una serie in cui hanno sofferto soltanto nella prima partita conclusa ai tempi supplementari.

Rispetto alla scorsa stagione, la franchigia guidata in panchina da Mike Budenholzer ha dimostrato una maggiore consapevolezza dei propri mezzi, beneficiando inoltre dell’arrivo di Jrue Holiday durante l’off-season grazie alla trade messa in piedi con i New Orleans Pelicans.

Le due contendenti si sono già affrontate tre volte in regular season con Milwaukee avanti per 2 a 1 e il fattore campo sempre rispettato.

Di certo, ci attende una serie davvero spettacolare che coinvolgerà quattro stelle di livello assoluto con i Big Three di Brooklyn (Durant, Harden e Irving) opposti a Giannis Antetokounmpo, motivo per cui vi consigliamo di seguire questo duello sul sito di Goldbet a partire dalle ore 01:30 italiane.

FILIPPO RE
Antetokoumpo, Harden

Getty ImagesAntetokoumpo, Harden

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE