QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sfortuna Fontecchio: sosta forzata per ingresso nel protocollo anti-Covid

28 OTTOBRE
BASKET/NBA

Pochi giorni dopo il match da protagonista disputato contro i Rockets, l'abruzzese finisce ai box insieme al compagno di squadra Rudy Gay e non potrà giocare contro i Nuggets.

SPORT TODAY

Doccia fredda per Simone Fontecchio. Fresco di debutto in NBA con gli Utah Jazz il nazionale azzurro è costretto a fermarsi a causa dell'ingresso nel protocollo anti-Covid.

A darne l'annuncio è stata la stessa franchigia, che ha comunicato come l'ex Olimpia Milano e Rudy Gay non saranno a disposizione per la partita in programma venerdì notte contro i Denver Nuggets.

Fuori per lo stesso motivo anche Johnny Juzang, legato ai Jazz da un two way contract.

Quest'anno, a differenza della stagione 2021-'22, la NBA non richiede la vaccinazione obbligatoria di giocatori e membri dello staff tecnico per poter partecipare ad allenamenti e partite, ma giocatori e componenti dello staff sono obbligati a informare il club in caso di test positivi effettuati al di fuori dell'ambiente lavorativo o in caso di contatti con soggetti positivi al Covid-19.

Fontecchio, in campo per pochi minuti nell'opening night contro i Nuggets e poi inutilizzato da coach Hardy nelle due gare successive, è stato protagonista contro gli Houston Rockets totalizzando 13 punti in 16 minuti.

Simone Fontecchio

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE