QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Presentazione NBA Finals - gara 1 - 2 giugno

2 GIUGNO
BASKET/NBA

Inizia stanotte a San Francisco la finale tra Golden State e Boston che assegnerà il titolo NBA 2021-2022.

FILIPPO RE

È tutto pronto negli Stati Uniti per la partenza di uno degli eventi sportivi più attesi della stagione e ci stiamo, ovviamente, riferendo alle NBA Finals che vedranno di fronte Warriors e Celtics in una serie al meglio delle sette partite.

I ragazzi guidati da Steve Kerr sono riusciti a compiere un vero e proprio capolavoro, tornando competitivi dopo l’addio di Kevin Durant e il doppio grave infortunio subito da Klay Thompson: per la franchigia della Baia si tratta addirittura della sesta finale centrata negli ultimi otto campionati con tre anelli messi al dito. Il punto di svolta? Secondo noi, lo scambio con cui è riuscita a liberarsi di un giocatore dannoso come D’Angelo Russell, ottenendo in cambio da Minnesota un atleta funzionale (Andrew Wiggins) e una scelta futura che è stata poi convertita in un prospetto molto interessante (Jonathan Kuminga).

Dall’altra parte, i verdi sono stati bravi e fortunati perché è innegabile che nel loro percorso ad Est si siano trovati di fronte formazioni con enormi problemi d’infortuni: Brooklyn non ha, infatti, mai potuto contare sull’ex Sixers Ben Simmons, Milwaukee è stata costretta a rinunciare al suo secondo miglior giocatore in rosa Khris Middleton, mentre Miami ha dovuto far fronte agli acciacchi di Kyle Lowry, Tyler Herro e di un Jimmy Butler ugualmente eroico in gara 6 e 7.

Le due contendenti si sono già trovate di fronte in regular season con il bilancio in perfetta parità e il fattore campo mai rispettato, tuttavia i bookmakers hanno comunque deciso di schierarsi in favore dei padroni di casa in questo primo episodio della serie; è vero che Golden State ha beneficiato di qualche giorno in più di riposo, però non va dimenticato che Boston è squadra da trasferta, avendo appena violato per ben tre volte il parquet di Miami nella finale della Eastern Conference, e a nostro modesto avviso ha i giocatori giusti, Smart su tutti, per accoppiarsi difensivamente contro l’attacco stellare dei Warriors. 

Nell’augurarvi una buona giornata, non ci resta che darvi appuntamento alle ore 03:00 italiane sul sito di Goldbet per seguire live questo appassionante duello.

FILIPPO RE
Jayson Tatum, Boston Celtics

Getty ImagesJayson Tatum, Boston Celtics

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE