QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pericolo Curry per i campioni Nba

19 MAGGIO
BASKET/NBA

Big match allo Staples Center tra le squadre che si sono aggiudicate tre degli ultimi quattro titoli Nba.

FILIPPO RE

L’invenzione del play-in può piacere o non piacere, ma nel caso della sfida in programma stanotte tra Lakers e Warriors ci ha regalato un incontro con enormi motivi d’interesse che altrimenti non avremmo potuto gustarci.

I campioni in carica hanno vissuto una regular season problematica a causa degli infortuni subiti da Anthony Davis e Lebron James e non sono quindi riusciti a qualificarsi direttamente per i play-off, terminando settimi ad Ovest.

Dall’altra parte è rimasto il solo Stephen Curry, con il supporto di Draymond Green in campo e di Steve Kerr in panchina, a difendere la dinastia di Golden State, capace di raggiungere la finale Nba per ben cinque anni consecutivi con tre trionfi e due sconfitte molto amare.

La partenza di Kevin Durant con destinazione Brooklyn e il doppio grave infortunio subito da Klay Thompson hanno ovviamente ridimensionato le ambizioni degli ospiti che rimangono però un avversario da non sottovalutare in un match da “dentro o fuori”.

Il bilancio dei confronti diretti stagionali vede i Warriors in vantaggio per 2 a 1 con le quote per l’affermazione dei californiani, comunque favoriti secondo i bookmakers, in risalita rispetto all’apertura.

In effetti, c’è un po’ d’incertezza sulle condizioni di salute di Lebron James il quale ha accusato un nuovo fastidio alla caviglia nell’ultimo match vinto da Los Angeles sul parquet di New Orleans: in ogni caso, l’ex stella di Miami e Cleveland ha garantito che sarà in campo contro Golden State.

Ricordato che la vincente di questa partita affronterà Phoenix nel primo turno dei play-off mentre la perdente avrà un’altra occasione per accedere alla post-season contro chi prevarrà tra Memphis e San Antonio, l’appuntamento è per le ore 04:00 italiane con il consiglio di seguire la diretta streaming di questa supersfida sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Curry

Getty ImagesCurry

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE