SPORT USA/NBA

Nets tranquilli, Lakers in difficoltà

1 GIUGNO
SPORT-USA/NBA

I favoriti per il titolo si trovano in una situazione decisamente migliore rispetto ai campioni uscenti.

FILIPPO RE

Salgono a tre le partite previste oggi nei play-off Nba con la nostra attenzione catturata dalle sfide Brooklyn-Boston e Phoenix-LA Lakers.

Grazie ad una prestazione offensiva straripante in gara 4 con ben 141 punti a referto, i ragazzi di Nash sono saliti sul 3 a 1 nei confronti dei Celtics e ora possono chiudere la serie al Barclays Center.

Brooklyn non è finora stata impeccabile nella fase difensiva, ma quando accende il motore in attacco appare davvero inarrestabile; secondo noi, nella corsa all’anello Nba c’è però un’analogia nefasta da non sottovalutare ed è rappresentata dal fatto che questo roster abbia una mentalità simile a quello della prima stagione insieme dei Big Three di Miami (James, Wade e Bosh), sconfitti a sorpresa da Dallas in finale.

Dall’altra parte, Boston sta facendo del suo meglio tuttavia non è stata particolarmente fortunata perché, dopo l’assenza di Jaylen Brown, è venuto a mancare anche l’apporto dell’ex Hornets Kemba Walker, fermato da un problema al ginocchio sinistro.

Con queste premesse, i bookmakers sono ovviamente schierati in modo netto in favore dei padroni di casa che vorranno evitare di ripresentarsi di nuovo al TD Garden, chiudendo la serie davanti al proprio pubblico.

E’, invece, ben diversa la situazione dei Lakers, agganciati sul 2 a 2 da Phoenix dopo il ko allo Staples Center.

I californiani hanno combattuto per tutta la stagione con una infermeria affollata e, proprio quando le cose sembravano tornate alla normalità, sono arrivati i nuovi infortuni di Anthony Davis e Kentavious Caldwell-Pope.

Anche se al completo i campioni in carica si sono dimostrati superiori ai Suns, la situazione d’emergenza vissuta dai losangelini ha convinto i quotisti a concedere la loro preferenza alla franchigia dell’Arizona per gara 5.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire i play-off Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
LeBron James

Getty ImagesLeBron James

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE