BASKET/NBA

Nets o Bucks?

19 GIUGNO
BASKET/NBA

Sarà una emozionante gara 7 a decidere chi passerà il turno tra Brooklyn e Milwaukee.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al momento decisivo del duello tra Nets e Bucks che si affronteranno per l’ultima volta nella notte italiana tra sabato e domenica per stabilire chi si qualificherà per la finale della Eastern Conference.

La serie ha finora rispettato in modo rigoroso il fattore campo con nessuna delle due contendenti in grado di piazzare l’acuto in trasferta nelle prime sei partite disputate.

Dopo l’enorme occasione fallita in gara 5, Milwaukee non si è comunque persa d’animo e ha pareggiato i conti al Fiserv Forum con il punteggio di 104 a 89 al termine di un confronto dove non si è mai trovata in svantaggio.

Dall’altra parte, i ragazzi guidati da Steve Nash sono almeno riusciti ad affiancare James Harden a Kevin Durant per il secondo match consecutivo, rimanendo a contatto sino a otto minuti dalla conclusione prima del rush finale dei Bucks.

In apertura, i bookmakers faticano ad individuare una squadra favorita per gara 7 con i padroni di casa che dovranno quasi certamente rinunciare a Kyrie Irving, fermo ai box per un infortunio alla caviglia.

Il fatto che Durant sia apparso come il giocatore più forte di questa serie ci porta a concedere una leggera preferenza a Brooklyn, pur consapevoli della forza del trio di Milwaukee formato da Antetokounmpo, Middleton e Holiday: sono, infatti, stati ben 89 i punti realizzati dai tre leader dei Bucks nell’ultima sfida.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, vi ricordiamo la possibilità di seguire gara 7 sul sito di Goldbet a partire dalle ore 02:30 italiane.

FILIPPO RE
Khris Middleton e Kevin Durant

Getty ImagesKhris Middleton e Kevin Durant

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE