QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA – match of the day – 9 maggio

9 MAGGIO
BASKET/NBA

I campioni in carica di Milwaukee stanno soffrendo molto nella serie contro Boston

FILIPPO RE

È un inizio di settimana interessante quello che ci regala il massimo campionato di basket americano con la nostra attenzione catturata da gara 4 della semifinale della Eastern Conference tra Bucks e Celtics, in programma a partire dalle ore 01:30 italiane al Fiserv Forum.

I vincitori dell’ultimo anello NBA sono riusciti a portarsi in vantaggio per 2 a 1 dopo aver rischiato il ko nel primo match giocato in Wisconsin e vinto con il punteggio di 103 a 101; come sempre, sugli scudi un immenso Giannis Antetokounmpo che ha chiuso con 42 punti in 39 minuti di utilizzo, sfiorando la tripla doppia con 12 assist e 8 rimbalzi. Il problema per i ragazzi guidati da Mike Budenholzer è che l’assenza di Khris Middleton sta ugualmente pesando parecchio e, a questi livelli, non si può regalare un giocatore del calibro del 30enne di Charleston.

Dall’altra parte, i verdi sono consapevoli di avere a disposizione una opportunità enorme per eliminare in campioni in carica, ma devono essere più cinici nei momenti caldi dell’incontro oltre a stare molto attenti all’uscita dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo con il terzo quarto che li ha visti soccombere per 34 a 17.

La nostra impressione che i Celtics abbiano una reale possibilità di provocare l’upset è confermata dalle quote proposte dai bookmakers per gara 4: nonostante il fattore campo favorevole a Milwaukee, c’è infatti un sostanziale equilibrio in apertura con l’esito di questo duello che avrà quasi certamente un peso enorme sul risultato finale della serie.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, come di consueto vi suggeriamo di seguire il grande basket della NBA sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Giannis Antetokounmpo

getty imagesGiannis Antetokounmpo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE