QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA – match of the day – 19 maggio

19 MAGGIO
BASKET/NBA

Nella notte italiana tra giovedì e venerdì andrà in scena gara 2 tra Miami e Boston

FILIPPO RE

Continuano le finali di Conference dei play-off NBA e tocca di nuovo a Heat e Celtics sfidarsi in gara 2 in Florida con l’inizio del duello previsto alle ore 02:30 italiane.

Grazie ad un Jimmy Butler a dir poco strepitoso, i ragazzi guidati da Erik Spoelstra si sono aggiudicati il primo episodio della serie con il punteggio di 118 a 107, mantenendo così il vantaggio del fattore campo conquistato in regular season; nel complesso, i padroni di casa non stanno pagando l’assenza dell’ex Toronto Raptors Kyle Lowry, disponibile soltanto in una delle ultime sette partite disputate da Miami.

Dall’altra parte, i verdi sono stati molto sfortunati perché, ad una rotazione di base già piuttosto ridotta, sono venuti a mancare in un colpo solo il difensore dell’anno Marcus Smart, fermato da un infortunio al piede destro, e l’esperto Al Horford che è entrato all’improvviso nel protocollo anti-Covid; nonostante un primo tempo chiuso ugualmente in vantaggio di otto lunghezze, la formazione di Ime Udoka è poi crollata nel 3° quarto in cui ha rimediato addirittura un -25 con appena quattordici punti messi a referto.

Per quanto precede, i bookmakers si sono schierati in favore degli Heat per questa gara 2, tuttavia il desiderio di riscatto della viaggiante e la sensazione che potrebbe essere rischiato almeno Smart per evitare di trasferirsi al TD Garden sotto 0 a 2 ci portano a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire i play-off della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet. 

FILIPPO RE
Jimmy Butler

getty imagesJimmy Butler

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE