QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA – match of the day – 18 maggio

18 MAGGIO
BASKET/NBA

Il duello a distanza tra Curry e Doncic infiammerà la serie tra Golden State e Dallas

FILIPPO RE

È tutto pronto per l’inizio della finale della Western Conference che prenderà il via nella notte tra mercoledì e giovedì tra Warriors e Mavericks con gara 1 in programma al Chase Center di San Francisco a partire dalle ore 03:00 italiane.

La formazione allenata da Steve Kerr ha eliminato Denver e Memphis, approfittando anche delle pesanti assenze delle due avversarie; in particolari, gli orsi hanno dovuto rinunciare nel momento decisivo al loro giocatore migliore Ja Morant, infortunatosi al ginocchio nel corso di gara 3. Anche se Golden State non è più imbattibile come ai tempi in cui c’era Kevin Durant, rimane comunque una squadra esperta e offensivamente mortifera grazie al genio di Stephen Curry.

Dall’altra parte, Dallas ha appena compiuto una vera e propria impresa, eliminando la testa di serie n. 1 Phoenix con una prestazione maiuscola in gara 7 in cui ha umiliato la franchigia dell’Arizona con il punteggio di 123 a 90; il leader indiscusso dei texani è ovviamente lo sloveno Luka Doncic, erede designato di Dirk Nowitzki con la sensazione sempre più diffusa che possa addirittura diventare in futuro il giocatore europeo più forte ad aver calcato i campi della NBA.

Tornando alla stretta attualità, i bookmakers concedono una preferenza ai padroni di casa, motivata con ogni probabilità dalla maggiore freschezza dei Warriors dopo la serie con i Grizzlies conclusa in sei partite; la scelta è logica, tuttavia non va sottovalutato il fatto che i Mavs abbiano già battuto per tre volte Golden State in regular season.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande spettacolo dei play-off NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Stephen Curry

getty imagesStephen Curry

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE