QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA: VanVleet entra nella storia dei Raptors

3 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Contro Orlando, l'asso di Toronto ha segnato 54 punti (record personale e di franchigia).

SPORT TODAY

Periodo d'oro per VanVleet. Dopo aver firmato, ad inizio stagione, il contratto della vita (85 milioni di euro per quattro anni), l'asso dei Raptors è entrato, nella sfida contro Orlando (123-108 per Toronto) nella storia della franchigia canadese.

VanVleet ha trascinato i suoi compagni alla vittoria mettendo a referto la bellezza di 54 punti (17/23 in 37' di gioco). Il suo massimo di punti in carriera NBA ma non solo. VanVleet ha firmato altri due record.

E' diventato il giocatore non selezionato in un Draft NBA a segnare più punti in una sola gara nella storia del massimo campionato professionistico di basket americano (54 contro i 53 di un certo Moses Malone) e, soprattutto, è il nuovo primatista di punti in singola partita nella storia dei Raptors.

Ha battuto, infatti, il precedente record di De Rozan (52 punti): "Incredibile, sono davvero onorato di essere citato insieme a questi due incredibili campioni. E' stata, ovviamente, una notte speciale per me", le parole della guardia riportate da ESPN.

VanVleet Toronto NBA

Getty ImagesVanVleet Toronto NBA

NOTIZIE CORRELATE