SPORT USA/NBA

Nba: tutte sul 2 a 1

30 MAGGIO
SPORT-USA/NBA

Le quattro serie dei play-off Nba in campo domenica si trovano sullo stesso risultato.

FILIPPO RE

Sono di nuovo otto le formazioni impegnate oggi nel massimo campionato di basket americano con la partenza prevista alle ore 19:00 in Georgia.

Dopo l’affermazione in gara 3 per 105 a 94, Atlanta proverà a respingere l’assalto di New York che è stata tradita da Julius Randle, protagonista di un orrendo 2 su 15 dal campo: per i Knicks sarà quindi fondamentale avere un apporto maggiore dal lungo ex Lakers, eletto giocatore più migliorato della stagione, per togliere un po’ di peso dalle spalle di Derrick Rose che è finora stato spremuto da coach Thibodeau come ai tempi di Chicago.

A proposito di Lakers, i californiani scenderanno in campo alle 21:30 italiane opposti a Phoenix con i ragazzi di Vogel che hanno riscattato il ko in gara 1, vincendo le successive due partite.

I campioni uscenti hanno dato l’impressione di aver preso le misure ai Suns tuttavia i problemi fisici accusati al ginocchio sinistro da Anthony Davis e Kentavious Caldwell-Pope non possono far dormire sogni tranquilli a Lebron e compagni.

Quando in Italia sarà notte fonda si sfideranno, invece, Boston e Brooklyn con i Celtics che hanno accorciato le distanze grazie ai 50 punti realizzati da un eroico Tatum in gara 3.

Nonostante la pesante assenza di Jaylen Brown, i verdi hanno dimostrato grande orgoglio e i Nets non potranno permettersi un’altra prestazione difensiva sonnolenta se non vorranno tornare al Barclays Center in perfetta parità.

La chiusura di giornata è, invece, prevista in Texas dove i Clippers cercheranno di agganciare Dallas sul 2 a 2 dopo il colpaccio piazzato all’American Airlines Center grazie ai 65 punti messi a segno dalla coppia Leonard-George.

I Mavericks hanno finora avuto un Doncic stellare tuttavia la nostra sensazione è che la serie possa ugualmente essere girata in favore dei losangelini, favoriti anche secondo i quotisti in apertura.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo l’opportunità di seguire i play-off Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Anthony Davis e Deandre Ayton

Getty ImagesAnthony Davis e Deandre Ayton

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE