BASKET/NBA

Nba: Sixers favoriti

16 GIUGNO
BASKET/NBA

Philadelphia deve sfruttare il fattore campo per tornare in vantaggio contro Atlanta.

FILIPPO RE

È una serie più equilibrata del previsto quella tra Sixers e Hawks, in perfetta parità dopo le prime quattro partite.

Come non mai, l’esito di questi play-off Nba è finora stato pesantemente condizionato dalla situazione infortuni delle squadre e la nostra sensazione è che la stagione più corta abbia inciso parecchio sull’infermeria affollata di alcune candidate al titolo.

Quanto appena scritto serve per spiegare l’andamento del confronto tra Philadelphia e Atlanta con i ragazzi di Rivers trascinati da Joel Embiid finché la lesione al menisco con cui il centro camerunense sta convivendo dall’incrocio con Washington ha preso il sopravvento in gara 4, costringendolo ad uno 0 su 12 dal campo nella ripresa dopo che i Sixers si erano portati sul 18.

Sull’orlo del baratro, la formazione della Georgia è così riuscita a risalire la china e a strappare un’altra vittoria alla testa di serie numero 1 della Eastern Conference dopo il colpaccio in gara 1 al Wells Fargo Center.

I bookmakers non si attendono però un nuovo successo degli Hawks in trasferta anche se i problemi fisici di Embiid e l’assenza dell’ex Lakers, Danny Green, non possono far dormire sogni tranquilli ai padroni di casa.

Di certo, la franchigia della città di Rocky Balboa ha a disposizione una ghiotta opportunità per arrivare sino in fondo a questi play-off e crediamo che il 27enne nativo di Yaoundé farà il possibile per essere della contesa e aiutare i suoi compagni a riportarsi in vantaggio.

L’appuntamento è quindi per le ore 01:30 italiane con il consiglio di seguire questo incontro sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Trae Young e Joel Embiid

Getty ImagesTrae Young e Joel Embiid

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE