QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba: Play-in ad Est

18 MAGGIO
BASKET/NBA

Il mini-torneo che coinvolge le squadre dal 7° al 10° posto delle due Conference inizia nella notte italiana tra martedì e mercoledì.

FILIPPO RE

Dopo un giorno di riposo, si torna a giocare nel massimo campionato di basket americano con due partite del play-in in programma nella prossima notte.

Alle ore 00:30 si sfideranno al Bankers Life Fieldhouse Indiana e Charlotte con gli Hornets che si sono aggiudicati gli ultimi due confronti diretti, chiudendo però dietro ai Pacers in graduatoria a causa di una striscia di cinque sconfitte in fila.

I ragazzi di Bjorkgren hanno approfittato del brusco calo accusato da Ball e compagni, guadagnandosi così il vantaggio del fattore campo grazie all’affermazione ai danni di Toronto nell’ultimo match della regular season.

Dall’altra parte, Charlotte cercherà a fari spenti di piazzare il colpaccio anche se dovrà nuovamente rinunciare all’ex giocatore dei Celtics, Gordon Hayward, fermo ai box da inizio aprile a causa di un infortunio al piede destro.

In apertura, i books si sono schierati in favore dei padroni di casa tuttavia il fatto che gli Hornets abbiano già battuto due volte i Pacers ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa.
La vincente di questa sfida andrà poi ad incontrare la perdente del match in programma alle ore 03:00 tra Boston e Washington.

L’ambizione dei Celtics di recitare il ruolo di mina vagante ad Est ha subito un durissimo colpo dopo il ko di Jaylen Brown, out sino all’inizio della prossima stagione, ma i ragazzi di Stevens vorranno almeno arrivare a giocarsi i play-off.

Di certo, l’avversario dei verdi è insidioso perché la franchigia della capitale ha chiuso il campionato con 17 vittorie nelle ultime 23 partite disputate, operando una impressionante rimonta in classifica.
I quotisti concedono comunque una leggera preferenza a Boston, che si è aggiudicata entrambi i confronti diretti disputati quest’anno al TD Garden, tuttavia non ci attendiamo un match dall’esito scontato.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire tutti gli incontri del basket Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Bankers Life Fieldhouse

Getty ImagesBankers Life Fieldhouse

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE