QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, partenza col botto

19 OTTOBRE
BASKET/NBA

Le quattro principali favorite per il titolo secondo i bookmakers si troveranno di fronte nella prima giornata di gioco

FILIPPO RE

E’ finalmente terminata la lunga attesa per l’inizio della stagione Nba che partirà nella notte italiana tra martedì e mercoledì con due sfide di livello assoluto, motivo per cui abbiamo deciso di presentarvi entrambi gli incontri.

Milwaukee Bucks – Brooklyn Nets (ore 01:30)
La difesa del titolo della franchigia del Wisconsin comincia contro la formazione che più l’ha messa in difficoltà negli ultimi play-off dove i ragazzi di Nash sono stati azzoppati dai tanti infortuni, arrendendosi soltanto dopo i tempi supplementari di gara 7. A livello di talento, i Nets sono probabilmente superiori ad Antetokounmpo e compagni tuttavia durante la preseason è esploso il caso Irving, sospeso dal club a causa del mancato vaccino contro il COVID che gli avrebbe comunque impedito di disputare le partite casalinghe a prescindere dalla netta scelta operata dalla dirigenza. L’assenza dell’ex giocatore di Cleveland e Boston ha quindi spinto i bookmakers a concedere una preferenza ai Bucks in apertura anche se lo straordinario potenziale offensivo degli ospiti guidati da Kevin Durant e James Harden non va assolutamente sottovalutato.

Los Angeles Lakers – Golden State Warriors (ore 04:00)
Rivincita dello spettacolare play-in vinto dai Lakers nella scorsa stagione prima che l’infortunio rimediato da Anthony Davis contro i Phoenix Suns mettesse fine alle ambizioni dei californiani di piazzare il back-to-back. Durante l’estate, la franchigia guidata in panchina da Frank Vogel ha cambiato faccia con l’aggiunta di un giocatore elettrizzante, ma non semplice da inserire in un contesto di squadra, come Russell Westbrook e tanti volti nuovi nel supporting cast: non devono  quindi sorprendere le difficoltà evidenziate in preseason dove sono arrivate soltanto sconfitte. Dall’altra parte, i Warriors saranno costretti a rinunciare a Klay Thompson per la prima parte di regular season tuttavia possono contare sul solito Curry in versione stellare che permette alla formazione della Baia di nutrire speranze di piazzare il colpaccio allo Staples Center.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi consigliamo di seguire il grande spettacolo del basket Nba sul sito di Goldbet.
 

FILIPPO RE
Giannis Antetokounmpo

Getty ImagesMilwaukee Bucks star Giannis Antetokounmpo during Game 3 of the 2021 NBA Finals

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE