QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, LeBron James pronto a sfidare Golden State

28 FEBBRAIO
BASKET/NBA

I Golden State Warriors sono in forma mentre cercano di battere i Los Angeles Lakers di LeBron James per la seconda volta in questa stagione.

SPORT TODAY

Per quattro anni consecutivi, gli incontri tra LeBron James e i Golden State Warriors hanno deciso il titolo NBA. I Cleveland Cavaliers di James hanno affrontato gli Warriors nelle Finals consecutivamente tra il 2015 e il 2018, vincendo solo una volta mentre Golden State guadagnava tre anelli.

Il King ha lasciato Cleveland dopo l'ultimo successo della squadra della Baia, e trasferendosi in Western Conference con i Los Angeles Lakers non può più sfidare i suoi vecchi rivali per il titolo NBA. Anche se non valgono più per le Finals, gli incontri tra James e i Golden State rimangono comunque di livello Broadcaster e si preannuncia una fantastica partita.

I Lakers hanno spazzato la squadra dei Warriors in crisi nella regular-season 2019-2,0 prima che James rivendicasse il suo quarto anello, ma Stephen Curry e Golden State hanno già ottenuto una prima vendetta quest’anno, vincendo la prima partita dell'anno tra i due colossi di Western.

Entrambe le squadre sono state protagoniste del campionato, ma i Lakers vantano un record superiore in regular-season, con 255 vittorie contro le 169 di Golden State. Da quando James si è trasferito a Los Angeles, le due franchigie si sono incontrate 8 volte, vincendo quattro sfide a testa, anche se l'uomo principale dei Lakers è apparso solo in quattro di questi appuntamenti. Fino ad ora, come Laker, vanta un record di 3-1 contro i Guerrieri della Baia, con l'unica sconfitta il 115-113 all'inizio di questa stagione. 

Appuntamento a questa notte, ore 2:00 AM italiane per Los Angelse Lakers - Golden State Warriors.

LeBron James

Getty ImagesLeBron James

NOTIZIE CORRELATE