BASKET/NBA

Nba, le prime della classe a confronto

12 GENNAIO
BASKET/NBA

Tra le nove partite in programma oggi c’è anche il big-match tra Chicago e Brooklyn

FILIPPO RE

Il massimo campionato di basket americano ci regala un mercoledì da nove incontri con la nostra attenzione catturata dalla sfida che si giocherà allo United Center di Chicago tra le prime due in classifica ad Est, Bulls e Nets, con il via previsto alle ore 04:00 italiane.

I padroni di casa sono la rivelazione di questa prima parte di regular season e in pochi li avrebbero immaginati in grado di guidare la Eastern Conference con un record superiore al 70% di vittorie (27W-11L); una nota di merito va alla dirigenza che è riuscita ad assemblare un gruppo coeso, azzeccando praticamente tutte le scelte estive a partire dall’aggiunta di DeMar Derozan il quale sta viaggiando a più di 26 punti di media a partita.

Sulla carta, Brooklyn rimane ovviamente superiore all’ex squadra di Michael Jordan tuttavia i ragazzi di Nash, dopo aver mancato il titolo di un soffio negli ultimi play-off, stanno vivendo un’altra stagione tribolata a causa della mancata vaccinazione contro il Covid di Kyrie Irving e dei continui problemi fisici di James Harden; senza l’apporto di due pezzi dei Big Three, il contributo costante del solo Kevin Durant non può essere sufficiente per agguantare l’agognato l’anello.

In apertura, i bookmakers faticano ad individuare un team favorito con una leggera preferenza per i Bulls che sono avanti per 2 a 0 nei confronti diretti in questo campionato, però è comunque giusto non sottovalutare l’enorme talento a disposizione della viaggiante.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo l’opportunità di seguire questa super-sfida in diretta streaming sul sito di Goldbet.

 

FILIPPO RE
Giannis Antetokounmpo

Getty ImagesGiannis Antetokounmpo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE