SPORT USA/NBA

Nba, Lakers: Lebron James cambia numero

9 GIUGNO
SPORT-USA/NBA

Un ritorno al passato per il "King" dopo una stagione deludente.

SPORT TODAY

Ancora una volta, Lebron James cambierà il numero di maglia. Un film già visto, come quando il "King" è sbarcato in Florida per giocare con i Miami Heat. Nel 2010 ha dovuto rinunciare al 23 per Michael Jordan (nonostante MJ non abbia mai giocato nei Miami, un unicum nella storia NBA) e indossare il numero 6. Un numero che comunque gli ha portato bene, considerando i due anelli vinti con Wade e compagni e gli innumerevoli premi individuali portati a casa.

Anche il prossimo anno, Lebron James tornerà a indossare il numero 6 con la casacca dei Los Angeles Lakers. Una scelta di marketing per l'ultimo Mvp delle finals: il leader dei gialloviola infatti apparirà sul grande schermo dal prossimo 16 luglio al cinema(il 23 settembre in Italia) - protagonista di “Space Jam: A New Legacy” - indossando proprio quel numero.

Chissà se dopo questa stagione deludente, il cambio di maglia porterà nuovamente fortuna a Lebron James e questa volta ai Lakers, anche se il primo anno col numero 6 non è stato certo indimenticabile in Florida. 

LeBron James

Getty ImagesLeBron James

NOTIZIE CORRELATE