QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Joel Embiid: “Non sono ancora al 100%”

7 DICEMBRE
BASKET/NBA

"Mi sento molto debole, ma giorno dopo giorno mi sto sentendo meglio"

SPORT TODAY

Questa notte il centro dei Philadelphia 76ers ha giocato una partita semplicemente spettacolare. La sua prestazione è stata monumentale grazie ai 43 punti messi a referto in aggiunta ai 15 rimbalzi e 7 assist. L'MVP è stato determinante per Philadelphia visto che i padroni di casa, sono riusciti a sorpassare gli Hornets, soltanto all'overtime.

Eppure il camerunese è stato lontano dai campi per tre settimane a causa del covid e la sua ripresa agonistica, non è stata affatto facile. Quella contro gli Charlotte Hornets è stata infatti la sua quinta gara dopo la guarigione. Tra l'altro Embiid aveva detto, sostanzialmente, di sentirsi a terra a causa della malattia, ma le sue prestazioni sembrano dire totalmente un’altra cosa.

“Non sono ancora vicino al 100%. Lo sento. Mi stanco facilmente, mi sento molto debole. Ma giorno dopo giorno mi sto sentendo meglio. Quindi devo cercare di spingermi oltre il limite. Anche i miei compagni mi spingono. Vogliono vedermi realizzare giocate offensive e difensive e se ho tutta questa fiducia cerco ancora di spingere.”

L'apporto del cestista camerunense ai 76ers è davvero fondamentale, basti pensare che senza il suo numero 21, la franchigia della Pennsylvania ha toccato per un istante i bassifondi della Eastern Conference.

Embiid-cropped

Getty ImagesPhiladelphia 76ers star Joel Embiid

NOTIZIE CORRELATE