SPORT USA/NBA

Nba: Infortuni a raffica

1 LUGLIO
SPORT-USA/NBA

L’esito della finale della Eastern Conference tra Milwaukee e Atlanta rischia di essere condizionato dallo stato di salute di Antetokounmpo e Young.

FILIPPO RE

Mai come in questi play-off Nba gli infortuni hanno giocato un ruolo determinante con quasi tutte le pretendenti al titolo colpite in modo pesante dai problemi fisici accusati dai loro giocatori migliori.

Nella notte tra giovedì e venerdì andrà in scena gara 5 della serie tra Bucks e Hawks che si trovano in perfetta parità dopo il netto successo per 110 a 88 della franchigia della Georgia davanti al proprio pubblico.

Gallinari e compagni sono stati bravissimi a reagire dal punto di vista mentale all’assenza del loro leader, Trae Young, approfittando nel migliore dei modi di quanto capitato ad Antetokounmpo che, nel tentativo di stoppare Clint Capela, è ricaduto male sulla gamba sinistra rimanendo a terra per diversi secondi prima di essere portato a braccia fuori dal campo.

Per fortuna, il greco non ha riportato danni strutturali e i legamenti sono intatti tuttavia non sono stati resi noti i tempi di recupero per cui la sua presenza in gara 5 è in forte dubbio.

Nonostante quanto appena scritto, i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore dei padroni di casa per il confronto previsto alle ore 02:30 italiane al Fiserv Forum, confidando nel fatto che Middleton e Holiday prendano per mano il resto della squadra chiamato ad una reazione dopo il pesante ko appena rimediato.

Sulla carta, è un ragionamento che può filare tuttavia non bisogna dimenticare il gran ruolino di marcia di Atlanta in trasferta nel corso di questi play-off in cui ha già vinto ben sei partite, oltre al probabile ritorno in campo di Young.

L’appuntamento è quindi sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming di questo imprevedibile duello che ha già regalato numerosi colpi di scena.

FILIPPO RE
Antetokounmpo

Getty ImagesGiannis Antetokounmpo lascia il parquet di Atlanta sorretto dal fratello

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE