QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, il fascino di Celtics contro Lakers

19 NOVEMBRE
BASKET/NBA

Tra le nove partite che si disputeranno stanotte c’è anche il duello tra le due storiche franchigie.

FILIPPO RE

È un venerdì interessante quello che ci attende nel massimo campionato di basket americano con la nostra attenzione catturata dalla sfida in programma al TD Garden tra Boston Celtics e Los Angeles Lakers , in passato di fronte per ben undici volte nella finale per l’assegnazione del titolo Nba .

Per i verdi la situazione è indubbiamente peggiorata dalla fine dell’era dei Big Three Garnett, Pierce e Allen, complice anche l’immobilismo dell’ex GM Danny Ainge che ha tenuto in cassaforte i tanti asset accumulati negli anni, evitando di prendersi quei rischi necessari per ricostruire una formazione da titolo.

È vero che Boston può attualmente contare su un campione ormai conclamato come Jayson Tatum e un altro in rampa di lancio, Jaylen Brown , tuttavia è ancora troppo poco per recitare il ruolo di contender ad Est e il modesto record (7W-8L) di questo avvio di regular season ne è una diretta conferma.  

Ben diverso, invece, l’approccio tenuto dai californiani dopo l’inevitabile bocciatura del progetto giovani e l’all-in iniziato con l’arrivo di LeBron James , seguito ad un anno di distanza dalla mega-trade che ha portato in dote Anthony Davis : questo azzardo ha prodotto immediatamente un anello Nba per cui, nell’estate appena trascorsa, i losangelini ci hanno riprovato con la scommessa Westbrook ; la nostra sensazione è che stavolta sarà però molto più complicato trovare i giusti equilibri in campo anche con tutto il roster a disposizione di coach Vogel.

Tornando alla stretta attualità, i bookmakers faticano ad individuare un team nettamente favorito in questo confronto perché c’è l’incognita legata al possibile rientro in campo di LeBron dopo lo stop causato dall’infortunio ai muscoli addominali.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire la sfida tra Celtics e Lakers in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 01:30 italiane.
 

FILIPPO RE
Anthony Davis

Getty ImagesAnthony Davis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE