BASKET/NBA

Nba, i Warriors nella tana dei lupi

16 GENNAIO
BASKET/NBA

Tra le quattro partite in programma domenica c’è anche la trasferta di Golden State sul parquet di Minnesota.

FILIPPO RE

E’ una domenica da quattro incontri quella che ci apprestiamo a vivere nella Nba con la nostra attenzione catturata dal confronto tra Timberwolves e Warriors in programma alle ore 02:00 italiane al Target Center.

Minnesota si presenta a questa intrigante sfida con un bilancio leggermente inferiore al 50% di vittorie (20W-22L), ma in piena corsa per un piazzamento nella top ten ad Ovest; il problema dei padroni di casa è rappresentato da una crescita un po’ troppo lenta rispetto alle aspettative perché i giovani Big Three Karl-Anthony Towns, Anthony Edwards e D’Angelo Russell (quest’ultimo grande ex di giornata) sono ancora lontani dal poter rendere questa franchigia una contender.

Ben diversa la situazione dei Warriors, tornati prepotentemente ai vertici della Western Conference dopo un paio d’anni in cui hanno dovuto convivere con tanti infortuni e un periodo di riorganizzazione inevitabile a causa dell’addio di un campione del calibro di Kevin Durant; gli ospiti sono reduci da un travolgente successo per 138 a 96 contro i Bulls, utile anche per interrompere una mini-striscia di due sconfitte in fila.

I bookmakers concedono però una netta preferenza a Minnesota in virtù dell’assenza di Stephen Curry per un problema alla mano, circostanza che dovrebbe aiutare i padroni di casa a vendicare il ko rimediato nell’unico scontro diretto andato in scena in questo campionato nel mese di novembre.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo la possibilità di seguire la regular season della Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Curry

Getty ImagesCurry

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE