QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, i 5 migliori Buyout della Lega: chi sono e dove vanno

29 MARZO
BASKET/NBA

Molti sono i giocatori, indesiderati nelle loro franchigie, che cercano un'altra sistemazione prima del termine ultimo disponibile.

SPORT TODAY

È ufficialmente terminato il mercato NBA. Con la trade deadline di giovedì scorso, molti giocatori hanno trovato una franchigia nella quale rilancoare la propria carriera. Si apre quindi la finestra sui giocatori che diventano disponibili attraverso un buyout, una transazione tra squadra e cestista che rende di fatto il giocatore un free agent. Di seguito riportiamo una lista di 5 giocatori che potrebbero essere disponibili nel mercato Buyout:

Jabari Parker

Ex seconda scelta assoluta al draft NBA 2014, Parker si è perso ai Sacramento Kings, fermata ultima di una carriera che, purtroppo, non è davvero mai decollata. Mai decollata in quanto tradita da due infortuni gravi nei primi tre anni a Milwaukee. I Kings hanno lasciato andare Jabari Parker che ora è free agent, ma è un giocatore che può essere ancora utile e con ancora punti nelle mani. 

Tra Milwaukee, Chicago, Washington e Sacramento, non si è mai trovato in un ambiente veramente adatto a lui, e ora le possibilità di rivederlo a breve con una casacca NBA indosso sono davvero poche.

Kelly Olynyk

Kelly Olynyk ha esordito con i Rockets dopo la trade con cui ha lasciato Miami. Da qui a finne stagione, Houston darà molto spazio ai giocatori più giovani, per cui Olynyk non rientra più nei piani della franchigia, e sarà free agent a fine stagione. È un giocatore che avrà mercato, ed è interessato a giocare minuti veri, a Houston o altrove in caso di buyout.

Jeff Teague

Finito agli Orlando Magic nella trade che ha portato Evan Fournier ai Boston Celtics, l’ex All-Star Jeff Teague è stato prontamente rilasciato. Nei suoi mesi a Boston non ha mai davvero brillato, e spesso gli è stato preferito il rookie Payton Prichard, ma è un veterano e sa ancora condurre un  pick and roll. Interessa ai New York Knicks, ma attenzione anche a Utah.

Austin Rivers

Rivers aveva firmato prima della stagione un contratto triennale (parzialmente garantito) con i New York Knicks di Tom Thibodeau. Tuttavia, l'esplosione di  Immanuel Quickley e l’arrivo di Derrick Rose gli hanno precluso tantissimi minuti. Dovrebbe firmare con Milwaukee.

Otto Porter Jr

Finito a Orlando a “scontare” l’ultimo anno di un mega-contratto che è stato la sua condanna, Otto Porter Jr per ora resta in squadra ai Magic. Se sarà il giocatore a chiederlo, può essere che Orlando lo lasci andare prima del termine ultimo per i buyout (9 aprile 2021). Tra le squadre che cercano un'ala con buon tiro, LA Lakers, Golden State Warriors, Portland Trail Blazers e Brooklyn Nets tra i team che dispongono di spazio a roster.

 

 

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE