QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA: Harden e Embiid spengono i sogni di Miami, Doncic trascina i Mavs contro i Suns

9 MAGGIO
BASKET/NBA

55 punti in due per riportare Philadelphia in parità (2-2 nella serie). Sorride anche Dallas, trascinata dallo sloveno e dalle otto triple di Finney-Smith.

SPORT TODAY

Philadelphia non alza bandiera bianca, anzi trova il modo di riportare la serie con Miami in perfetta parità. Gara 4 si conclude con il successo dei 76ers (116-108 il finale). Decisivo l'apporto di Harden (31 punti) e Embiid (24 punti e 11 rimbalzi). Inutili, dall'altra parte, i 40 punti di Butler.

"Ho preso ciò che la difesa mi ha dato, stessi tiri, ne ho segnati alcuni. So che fa differenza ma non è cambiato nulla, sono rimasto aggressivo" ha affermato il "Barba" dopo la sirena finale.

"Il quintetto che ha iniziato il quarto periodo ha svolto un lavoro eccellente nell’allargare la forbice di vantaggio e poi abbiamo fatto il nostro. […] Stiamo acquisendo fiducia con il procedere della serie, abbiamo trovato aspetti su cui capitalizzare nella prossima partita. Chiave della rimonta? Il ritorno di Joel è stato l’x factor, è l’MVP della lega".

Spettacolare vittoria anche di Dallas che si impone 111-101 su Phoenix in una combattuta gara 4. Anche in questo caso, la serie è in perfetto equilibrio (2-2). Sei uomini in doppia cifra in casa Mavs con 26 punti e 11 assist per Doncic e, soprattutto, 24 punti con 8/12 da tre per Finney-Smith.

"Ricordo che all’inizio della mia carriera Rick Carlisle mi diceva di non tirare da 3 punti a meno che non fossimo in difficoltà durante il possesso. Ora mi dicono di tirare non appena ho spazio. È solo il frutto del lavoro che faccio tutti i giorni e che tutti nel team mi hanno visto fare" ha dichiarato il numero 10 dei Mavs dopo la gara.

Molto deludente invece Chris Paul, uscito prematuramente per raggiunto limite di falli: per lui solo cinque punti in soli 23' di gioco.

I risultati della notte:

DALLAS MAVERICKS-PHOENIX SUNS 111-101 (SERIE 2-2)

PHILADELPHIA 76ERS-MIAMI HEAT 116-108 (SERIE 2-2)

James Harden

Getty ImagesJames Harden

NOTIZIE CORRELATE