QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Grizzlies: rinnovo di contratto per coach Taylor Jenkins

14 GIUGNO
BASKET/NBA

Dopo essersi classificato al secondo posto nelle votazioni per il titolo di allenatore dell'anno, l'allenatore dei Grizzlies Taylor Jenkins è stato premiato con un nuovo contratto.

SPORT TODAY

Dopo una delle migliori stagioni nella storia della franchigia, i Memphis Grizzlies e l'allenatore Taylor Jenkins hanno raggiunto un accordo per un prolungamento pluriennale del contratto, come annunciato lunedì dalla squadra.  

I termini dell'accordo non sono stati resi noti.  

Alla sua terza stagione da allenatore, Jenkins ha guidato i Grizzlies 2021-22 a un record di 56-26, tra cui un record di franchigia di 26 vittorie in trasferta, che ha portato alla seconda testa di serie della Western Conference e a una vittoria nella serie di playoff contro i Minnesota Timberwolves. Si è classificato al secondo posto nelle votazioni per l'allenatore dell'anno.  

Memphis ha concluso la stagione con una sconfitta al secondo turno dei playoff contro i Golden State Warriors, campioni dell'Ovest.  

Il responsabile delle operazioni di basket dei Grizzlies, Zach Kleiman, ha definito l'estensione meritata in un comunicato:

"I progressi compiuti da Taylor nel corso dell'anno parlano da soli, ma il suo approccio orientato alla crescita, altruista e competitivo è stato una forza trainante nella creazione di una cultura sostenibile", ha dichiarato Kleiman.  

"Abbiamo piena fiducia che Taylor ci guiderà verso il primo anello di Memphis". 

Jenkins, 37 anni, ha un bilancio di 128-99 in tre stagioni da allenatore dei Grizzlies e ha portato Memphis ai playoff in ognuna delle ultime due stagioni. 

Taylor Jenkins

Getty ImagesMemphis Grizzlies head coach Taylor Jenkins has been rewarded with a contract extension

NOTIZIE CORRELATE