SPORT USA/NBA

NBA: Gobert, il più forte difensore dell'anno

10 GIUGNO
SPORT-USA/NBA

Il centro degli Utah Jazz ha vinto, per la terza volta, il titolo di Miglior Difensore dell'NBA.

SPORT TODAY

Rudy Gobert ha vinto il premio come Miglior Difensore dell'anno per la stagione 2020/21. Il centro degli Utah Jazz ha raccolto la bellezza di 464 punti totale, distanziando tutti i rivali in maniera significativa (Simmons, secondo, ha ricevuto 287 punti).

"E' incredibile. Quando ho cominciato a giocare a basket da bambino, se qualcuno mi avesse detto che avrei vinto il titolo di Miglior Difensore nell'NBA, non ci avrei mai creduto, figuriamoci per tre anni", le sue parole riportate da ESPN.

Il francese, con questo terzo premio, entra in una cerchia molto ristretta. E' infatti il quarto giocatore a vincere il prestigioso riconoscimento per tre volte. Prima di lui, ci sono riusciti solo tre leggende del calibro di Dikembe Mutombo (quattro titoli), Ben Wallace (quattro) e Dwight Howard (tre).

Rudy Gobert ha però un altro grande sogno: vuole aiutare i suoi compagni a vincere il titolo NBA. Gli Utah Jazz, con il Miglior Difensore NBA nel roster, puntano a conquistare l'anello già quest'anno (al momento sono impegnati nella serie con i LA Clippers).

Gobert Phoenix Suns

Getty ImagesGobert Phoenix Suns

NOTIZIE CORRELATE