SPORT USA/NBA

NBA Finals: gara 5, l'ora della verità

16 LUGLIO
SPORT-USA/NBA

Serie sul 2-2, chi vince sarà ad un passo dal titolo.

SPORT TODAY

Nella notte va in scena, alla Phoenix Arena, il quinto atto delle Finals NBA. Dopo le prime quattro partite, regna l'equilibrio nella serie. I Suns hanno vinto le prime due sfide, poi due successi di fila per i Bucks.

Gara 5 regalerà ad una delle due squadre il match point per chiudere la serie e vincere il titolo NBA. Come noto, i Suns non sono mai stati Campioni NBA nella loro storia, i Bucks in una sola circostanza (1971).

Ovviamente, riflettori puntati sui tanti All-Star in campo. In casa Suns, Paul (mediocre in gara 4 e stranamente poco partecipe) è chiamato ad un pronto riscatto. Booker (42 punti nell'ultima partita) dovrà stare più attento sul fronte falli commessi per non essere condizionato in difesa.

I Bucks sperano, invece, che la coppia Antetokounmpo-Middleton continui a brillare come accaduto in Gara 3 e Gara 4. Ancora una volta, le percentuali nel tiro da tre di Phoenix e il lavoro a rimbalzo in attacco di Milwaukee saranno due fattori determinanti. E’ tempo di Gara 5, la partita che potrebbe decidere le Finals NBA o comunque indirizzarle pesantemente.

Antetokounmpo, Paul

Getty ImagesChris Paul e Giannis Antetokounmpo in azione

NOTIZIE CORRELATE