BASKET/NBA

NBA, donne al potere: Morgan Cato nuova assistente GM dei Phoenix Suns

21 GIUGNO
BASKET/NBA

I Suns hanno assunto Morgan Cato per un ruolo chiave nelle operazioni della franchigia, dopo aver trascorso un decennio nell'ufficio della lega dell'NBA.

SPORT TODAY

I Phoenix Suns hanno assunto Morgan Cato nel loro front office, diventando così una delle donne di più alto livello impiegate da una squadra NBA.  

I Suns hanno nominato Cato assistente del direttore generale della franchigia e vicepresidente delle operazioni di basket, ponendola alle dirette dipendenze del direttore generale James Jones nel front office di Phoenix. Cato è la prima donna di colore a essere nominata assistente GM di una squadra NBA.  

Negli ultimi 10 anni Cato ha lavorato per l'ufficio della lega a New York, alle dipendenze del presidente delle operazioni Byron Spruell, e si è occupata di diverse iniziative di crescita, tra cui la Basketball Africa League.  

Con i Suns, Cato contribuirà a supervisionare le decisioni del personale di front-office, lo sviluppo degli allenatori e l'impegno dei giocatori, come riporta ESPN.  

Dopo un record di 64-18 nella scorsa stagione, Phoenix ha subito una deludente sconfitta al secondo turno dei playoff contro i Dallas Mavericks e ora si trova ad affrontare una offseason cruciale.  

Tra le questioni più urgenti per il front office dei Suns ci sarà quella di determinare il futuro dell'ex numero uno assoluto e restricted free agent Deandre Ayton, insieme ai centri JaVale McGee e Bismack Biyombo, che sono unrestricted free agent.  

I Suns non hanno attualmente alcuna scelta nel Draft NBA di giovedì. 

Booker Phoenix Suns

Getty ImagesBooker Phoenix Suns

NOTIZIE CORRELATE