QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, Clippers a caccia del riscatto

26 NOVEMBRE
BASKET/NBA

Il programma di oggi verrà aperto nella serata italiana dalla sfida tra i californiani e Detroit

FILIPPO RE

Dopo il giorno di pausa per la Festa del Ringraziamento, è un venerdì da dodici incontri quello che ci aspetta nel massimo campionato di basket americano con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida di apertura, prevista alle ore 21:30 italiane tra Clippers e Pistons.

I padroni di casa sono reduci dal ko al supplementare con i Dallas Mavericks del rientrante Luka Doncic tuttavia continuano ad avere un record positivo (10W-8L) e, soprattutto, si trovano nella top 6 nella Western Conference, risultato inaspettato ad inizio stagione a causa dell’assenza del loro leader Kawhi Leonard; in particolare, i ragazzi guidati da Tyronn Lue stanno tenendo un ottimo rendimento allo Staples Center dove hanno vinto otto delle dodici partite sin qui giocate.

Ben diversa la situazione di Detroit, praticamente già fuori dai giochi ad Est dopo essersi aggiudicata soltanto quattro dei primi diciotto incontri disputati; questa stagione servirà principalmente per valutare le qualità della prima scelta assoluta all’ultimo draft, Cade Cunningham, che sta viaggiando con 13.2 punti 6.2 rimbalzi 4.9 assist di media ma con percentuali di tiro dal campo piuttosto scarse (33.9% complessivo con il 25% da 3).

Tutto ciò premesso, i bookmakers hanno quindi concesso una larga preferenza ai losangelini che hanno a disposizione quattro match consecutivi tra le mura amiche, più il derby con i Lakers, per migliorare il loro score.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo l’opportunità di seguire tutte le sfide della regular season in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Tyronn Lue

Getty ImagesClippers head coach Tyronn Lue speaks with Paul George

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE