SPORT USA/NBA

Nba: Chi passa in vantaggio?

17 LUGLIO
SPORT-USA/NBA

Phoenix e Milwaukee sono in perfetta parità dopo quattro incontri.

FILIPPO RE

E’ finora stata una serie dominata dal fattore campo quella tra Suns e Bucks con le due formazioni sul 2 a 2 dopo il doppio successo dei ragazzi guidati da Mike Budenholzer nelle sfide disputate nel Wisconsin.

Dopo essersi arresi in modo piuttosto netto nel primo match giocato al Fiserv Forum, Phoenix ha reso la vita molto complicata a Milwaukee in gara 4, arrendendosi soltanto in volata con il punteggio di 109 a 103.

Alla squadra allenata da Monty Williams è venuto a mancare soprattutto il contributo dell’asse play-pivot formato da Chris Paul e DeAndre Ayton con il 36enne di Winston-Salem apparso ben al di sotto del suo livello abituale; giù il cappello, invece, davanti alla prestazione offensiva di Devin Booker, capace di mettere a referto la bellezza di 42 punti.

Dall’altra parte, con un Antetokounmpo a volte triplicato, ma comunque in grado di mettere assieme una prestazione di tutto rispetto (26p-14r-8a), è stata la serata di Khris Middleton che ha trascinato i suoi compagni alla vittoria con 40 punti.

Tornando all’attualità, nella notte italiana tra sabato e domenica andrà in scena gara 5 con Phoenix che deve assolutamente approfittare del calore dei propri tifosi per interrompere la striscia di due sconfitte consecutive e, secondo i bookmakers, l’impresa è alla portata della franchigia dell’Arizona.

Anche secondo noi i Suns meritano i favori del pronostico tuttavia sarà fondamentale avere un Paul diverso rispetto all’ultima partita perché il suo ruolo di direttore d’orchestra è imprescindibile per i padroni di casa.

Come di consueto, il nostro consiglio è di seguire la finale Nba sul sito di Goldbet con la palla a due in programma alle ore 03:00 italiane.

FILIPPO RE
Giannis Antetokounmpo

Getty ImagesGiannis Antetokounmpo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE