QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, chi è il miglior giocatore di sempre? Ce lo dice Shaquille O’Neal

28 AGOSTO
BASKET/NBA

L'ex leggenda dei Los Angeles Lakers Shaquille O’Neal interviene sull'ormai banale dibattito su chi sia il miglior giocatore di sempre dell'NBA.

SPORT TODAY

Capita davvero spesso ormai che nel corso della offseason, cioè del periodo di pausa del campionato NBA, sempre più media e giornalisti interroghino leggende del passato della palla a spicchi cercando di capire chi sia il miglior giocatore NBA di tutti i tempi. L'ultima di queste leggende, intervenuta nella puntata di Full Send Podcast, è l'ex Lakers Shaquille O’Neal. La domanda era pressapoco questa: LeBron James è il GOAT? 

Ecco il pensiero di Shaq:

"No. È sicuramente tra i primi 3, ma non mi piace l’argomento perché conosco personalmente tutti questi ragazzi. Conosco LeBron e credo che possa sedersi al tavolo con gli altri. Penso che voglia superare Kareem (Abdul-Jabbar) nella classifica dei miglior marcatori NBA, perché se supera Kareem allora dovremo tutti chiudere la bocca. Pensateci. Ha pure 4 anelli. Ha già superato Kobe in classifica, lo stesso con Michael Jordan, e se passa Kareem… se questo non fa di lui il più grande giocatore di basket, non so di cosa stiamo parlando".

Su chi sia il migliore di sempre, però, non ha dubbi:

"Per quanto riguarda la classifica dei migliori giocatori della storia, sarà sempre Mike in prima posizione, poi Kobe, poi probabilmente LeBron. Ma è qualcosa di opinabile. Detto questo, non credo che LeBron voglia essere paragonato a Kobe o Mike. LeBron ha lasciato il suo segno in questa lega".

Shaquille O’Neal

Getty ImagesShaquille O’Neal

NOTIZIE CORRELATE