QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Ben Simmons sospeso da Philadelphia per il debutto coi Pelicans

19 OTTOBRE
BASKET/NBA

I Philadelphia 76ers hanno sospeso Ben Simmons per una partita, il che significa che mancherà la loro partita d'esordio del 2021-22.

SPORT TODAY

Ben Simmons salterà l'esordio della stagione NBA dei Philadelphia 76ers contro i New Orleans Pelicans a causa di una sospensione di una partita.. Simmons ha chiesto la cessione dopo l'uscita dai playoff della scorsa stagione contro gli Atlanta Hawks. È stato assente per le prime due settimane di preseason prima di presentarsi l'11 ottobre per iniziare a soddisfare i protocolli COVID-19 che gli permetterebbero di rientrare nella franchigia per inseguire di nuovo il sogno del campionato.

L'allenatore Doc Rivers ha detto ai giornalisti lunedì che non aveva "nessuna idea" se Simmons avrebbe giocato nella partita di apertura della stagione 2021-22 mercoledì notte, aggiungendo: "Quando arriverà, prenderò la decisione. Ma aspetterò, vedrò e osserverò. Lo spirito è stato così buono, e quindi stiamo solo andando avanti".

Martedì, i 76ers hanno annunciato che Simmons è stato sospeso per la partita dei Pelicans a causa di "condotta dannosa per la squadra". Secondo i report, il tre volte All Star è stato escluso dalla seduta dopo che Rivers ha notato uno scarsissimo impegno da parte del giocatore. L'australiano, che ha un contratto di altri 4 anni a 147 milioni di dollari, è stato criticato per le sue prestazioni al tiro durante la postseason del 2021, dove i 76ers sono stati eliminati in semifinale.

L'ex scelta numero uno del draft non ha avuto tentativi di tiro nel quarto quarto nelle ultime quattro partite dei playoff contro gli Hawks. È l'unico giocatore NBA nelle ultime 20 stagioni ad avere quattro partite consecutive di postseason senza tentativi di field-goal nel quarto quarto durante una stagione in cui era un All-Star, secondo Stats Perform.

 

Ben Simmons

Getty ImagesBen Simmons

NOTIZIE CORRELATE