QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 7 dicembre

7 DICEMBRE
BASKET/NBA

Le due squadre in testa alle rispettive Conference si sfideranno stanotte in Arizona.

FILIPPO RE

Ci attende un mercoledì in doppia cifra nel massimo campionato di basket americano con il nostro focus quotidiano dedicato al duello in programma al Footprint Center tra Phoenix e Boston.

I Suns guidano la Western Conference con mezzo incontro di vantaggio nei confronti dei New Orleans Pelicans, ma sono reduci da un pesante ko sul parquet di Dallas dove non sono mai stati in partita, chiudendo la prima frazione di gioco sotto di ben ventisei punti; l’assenza di Chris Paul, prossimo comunque al rientro in campo, si è fatta sentire anche se, a voler guardare il bicchiere mezzo pieno, i 14 match saltati dal veterano della franchigia dell’Arizona potrebbero farlo arrivare più fresco ai play-off.

Dall’altra parte, i Celtics hanno avuto un inizio di regular season scintillante e vantano un record di altissimo livello (20W-5L) che li ha portati meritatamente in vetta ad Est; nonostante il turno di riposo concesso ad Al Horford e Malcolm Brogdon, i verdi sono riusciti a sbancare Toronto nell’ultima trasferta disputata. Il breve interregno di Ime Udoka è ormai un lontano ricordo e la coppia Tatum-Brown sembra pronta per mettersi al dito l’anello di campioni NBA dopo esserci andata vicina nella scorsa stagione.

A livello bettistico, i bookmakers si aspettano una sfida aperta ad ogni soluzione e riteniamo che il loro orientamento sia giusto perché il fattore campo e il desiderio di riscatto dei ragazzi di Monty Williamsdovrebbero compensare il superiore stato di forma della viaggiante. A nostro avviso, se Paul dovesse essere effettivamente della contesa e in buone condizioni, Phoenix potrebbe fermare la corsa di Boston.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la regular season della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Phoenix Suns, NBA, Basket

Getty ImagesPhoenix Suns, NBA, Basket

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE