BASKET/NBA

NBA 2022-2023 – match of the day – 31 gennaio

31 GENNAIO
BASKET/NBA

Con Leonard e George nuovamente disponibili, i Clippers partono favoriti a Chicago

FILIPPO RE

Sono cinque gli incontri che si disputeranno oggi nella NBA con la nostra attenzione catturata dalla sfida in programma alle 02:00 italiane tra Bulls e Clippers.

Nonostante un record al di sotto del 50% di successi, i padroni di casa si trovano nella top ten ad Est anche se la sensazione è che siano ben lontani dal poter lottare per il titolo; il roster è buono, ma non eccelso, e la convivenza in campo delle due stelle Zach LaVine e DeMar DeRozan non sembra rappresentare un valore aggiunto per il resto del gruppo. 

Non va, inoltre, dimenticato che è assente dall’inizio della stagione l’ex Lakers, Lonzo Ball, a causa di un problema al ginocchio sinistro sempre più di difficile soluzione.

Dall’altra parte, la franchigia californiana è consapevole di avere a disposizione uno dei team più forti dell’intera lega, ma sta cercando di centellinare l’utilizzo dei due leader Kawhi Leonard e Paul George, a riposo nel back-to-back di Cleveland, per farli arrivare sani ai play-off senza perdere di vista la posizione in graduatoria con gli ospiti attualmente quarti nella Western Conference.

Le due squadre si sfideranno per la prima volta in questa regular season con i bookmakers schierati in favore della viaggiante, scelta che ci trova allineati perché siamo convinti della superiorità dei giocatori allenati da Tyronn Lue.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire tutte le partite del massimo campionato di basket americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Kawhi Leonard

Getty ImagesKawhi Leonard

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE